Index

Chi sono

Attività agonistica

Risultati

Allenamento

Contatti

RavoRando 2011: percorso unico

(lunghezza 180 km, dislivello 2.770 mt, analisi del percorso )

Bel tempo tutta la settimana ma inevitabilmente sabato la situazione peggiora e la domenica mattina le previsioni di vari siti meteo mettono pioggia forte nella zona di Verona. Preferisco quindi evitare il rischio di prendere acqua (e freddo) sulle salite dell'Avesani di Verona per fare un allenamento di distanza approfittando di una randonneè che parte da San Lazzaro di Savena. Non molti i partenti anche se il giro proposto merita per i posti e per il dislivello.

Partenza alle ore 7 circa al circolo Arci San Lazzaro con strade praticamente deserte; l'assenza di traffico fastidioso rimarrà una costante per tutto il giro. Poi si inizia a salire e a ridiscendere fino a Pallazolo sul Senio da cui inizia la parte infarcita con le salite pià lunghe della Faggiola e della Futa-Raticosa. Su entrambi i passi spira un forte vento e all'orizzonte si vedono nubi scure e minacciose; di conseguenza fatte alcune foto mi rimetto in bici per arrivare senza indugi al circolo Arci ed evitare la pioggia. Mezz'ora dal mio arrivo ed infatti inizia a piovere insistentemente.

Alla fine una buona giornata di bici pur con il rammarico di non essere potuto andare a Verona per una corsa che mi piace molto.